La Farmacia

La Farmacia Borgo Emilio di Piticchio di Arcevia si trova a pochi km da Senigallia, tra le dolci colline del Castello di Piticchio, che si eleva su un colle a 400 m.

La Farmacia, precedentemente situata nel borgo medievale di Piticchio, da molti anni è punto di riferimento per gli aspetti medico-sanitari e per servizi vari, tra cui il CUP, la Telemedicina e la somministrazione di vaccini rientranti nel Piano di prevenzione vaccinale.

È dotata di un moderno e attrezzato laboratorio per preparazioni galeniche.

Lo Staff, cordiale e professionale, segue una formazione continua che permette non solo di dispensare con competenza i farmaci, ma anche i dispositivi medici necessari al trattamento e alle richieste dei pazienti. Assicura, al contempo, la continuità terapeutica ai pazienti cronici e informa l'assistito circa le corrette modalità di assunzione dei medicinali prescritti.

Da tempo è stata avviata la "Farmacia dei Servizi", con il compito di rafforzare il ruolo della farmacia come presidio sociosanitario di prossimità.

La Farmacia aderisce alla sperimentazione per il "Recupero dei farmaci" non più utilizzati, destinati alle persone indigenti e/o bisognose.